Vernici con effetti speciali al buio: VerniciSpray, primi in Italia 

Facebook Twitter Gplus Google Maps E-mail RSS

Linea NextReflect – Le nostre Vernici Catarifrangenti e il Pigmento

Per l’acquisto dei prodotti Catarifrangenti visita VerniciSpray o clicca sull’immagine del prodotto. 

La Linea NextReflect di prodotti catarifrangenti comprende sia Vernice Catarifrangente che Pigmento Catarifrangente in polvere. Sono disponibili in confezioni di diverse dimensioni, ma in ogni caso è possibile contattarci per richiederne in quantità maggiori ed acquistarle eventualmente anche a prezzi più convenienti.

Nelle confezioni includiamo il diluente poliuretanico, che è il migliore per diluire la vernice catarifrangente e applicarla spray (con la nostra Spray Gun o con il compressore). Il rapporto di diluizione che consigliamo tra peso del diluente e peso della vernice è di 10-30 a 100. Quindi:

10-30 grammi di DILUENTE per 100 grammi di VERNICE CATARIFRANGENTE

25-75 grammi di DILUENTE per 250 grammi di VERNICE CATARIFRANGENTE


Funzionamento della Catarifrangenza: Rifrazione della luce su una microsfera di vetro nei catarifrangenti

Dati tecnici sulla nostra Linea NextReflect (validi per Vernici Catarifrangenti e Pigmento)

Vernice a base acrilica a solvente: contiene Pigmento Catarifrangente

Grandezza granuli di pigmento: 35-50 micron

Il pigmento contiene microsfere di vetro (rivestite di alluminio nel caso della finitura Silver)

Rotondità microsfere: 95%

Indice di Rifrazione: 2,2 Nd


Vernice Catarifrangente Silver in vasetto

Vernice Catarifrangente nella finitura Silver con massima rifrazione della luce: le microsfere di vetro contenute nella Vernice Catarifrangente in finitura argentata sono rivestite di alluminio, per questo la loro catarifrangenza è potenziata al massimo. Tutti i vasetti di Vernice Catarifrangente sono accompagnati da una bottiglietta di diluente poliuretanico, mentre nel Kit è inclusa anche una Spray Gun, per applicare la Vernice Catarifrangente spray. Il Kit è quindi composto da: 100 grammi di Vernice Catarifrangente Silver, diluente poliuretanico, un sistema di verniciatura spray portatile Spray Gun. (E’ possibile leggere l’approfondimento sulla Spray Gun su www.vernicispray.com)

Pigmento Catarifrangente Silver in polvere

Pigmento Catarifrangente in polvere in finitura argentata

Nella Linea NextReflect è presente anche il Pigmento Catarifrangente in polvere, con granuli di 35-50 micron, quindi finissimo.

Ecco come può essere usato il Pigmento Catarifrangente:

  • può essere miscelato ad altre sostanze per renderle catarifrangenti, in questo modo rifletteranno la luce come se fossero verniciate con la vernice catarifrangente
  • invece di miscelarlo a una vernice o ad altri materiali, può essere anche gettato su una superficie appena verniciata e quindi ancora non asciutta, così aderisce su di essa e la rende catarifrangente
  • può essere aggiunto a una delle nostre Vernici Catarifrangenti per aumentare la concentrazione di pigmento catarifrangente all’interno e potenziarne quindi il funzionamento.

31 Risposte

  1. Devo verniciare un palo di acciaio.
    L’ho preparato con alcune mani di prepaint bianco.
    Leggo sulle istruzioi che in caso di materiali non assorbenti va diluito il più possibile. Utilizzo tutto il boccettino che accompagna i 100 gr di vernice?

  2. Mi hanno danneggiato la targa,vorrei sapere se con la vostra vernice catarifrangente bianca è possibile ritoccare quelle parti dove la pellicola bianca della targa è venuta via(interno delle lettere) e quanta ne va ordinata, magari in kit spray e il prezzo..grazie

  3. Per fare una bicicletta quanto viene a costare ( applicazione a pennello) e se esiste colorata

  4. Vorrei sapere se posso anche darla a pennello.
    Sto verniciando un ponte in ferro stradale. Ho dato sotto della vernice bianco ghiaccio.
    Il risultato in notturna è già discreto ma essendo una zona assai nebbiosa mi chiedevo se con la vernice catarifrangente vostra, pennellando a mano, migliorerò il risultato.
    È quanto costa un barattolo da un kg per esempio?
    Grazie
    Vorrei fare capire ai gestori della manutenzione stradale che con poco sforzo si ottengono risultati ottimi.

  5. Salve ho bisogno di rendere catarifrangete il vettino della canna da pesca di colore nero volevo sapere che prodotto usare in quanto lo spessore deve essere minimo per effettuare la chiusura della canna senza alcun attrito e se avete un rivenditore in provincia di siena o firenze da contattare

  6. Salve,

    vorrei utilizzare il pigmento catarifrangente silver per rivestire le pareti di una bocca di lupo e intensificare la luce che ne proviene.
    Le pareti sono però verticali per lo più,; come posso effettuare una distribuzione omogenea del prodotto, su una vernice bianca che passerei poco prima del pigmento??

    Quanto me ne serve per 3-4mq?
    Grazie mille

    • La vernice catarifrangente riflette la luce verso la direzione da cui questa proviene, può andar bene nel suo caso? Mi è venuto questo dubbio, perchè se la luce che vorrebbe enfatizzare è quella proveniente dall’esterno, questa luce verrebbe riflessa proprio verso l’esterno, senza portare nessun aumento di luce all’interno

      • Sì penso che vada bene perché la bocca di lupo è interrata e comunque amplificherebbe la luce.
        Tuttavia non so come passarla in verticale e quanta me ne servirevve per lea superficie di 4 metri quadrati circa.

        grazie

  7. avrei bisogno di vernice catarifrangente trasparente per dipingere del legno

    Grazie

    3489835031

    Monopoli (BA) puglia

  8. Salve, può utilizzare la nostra vernice fosforescente certamente. La applichi pure a pennello, visto che si tratta di superfici molto chiare le funzionerà sicuramente

  9. Salve, volevo sapere se la vostra vernice catarifrangente, puo’ essere utilizzata per poter tinteggiare la targa di un’ auto per renderla visibile di notte, se si, quale prodotto mi consigliereste?grazie mille

  10. Avete delle vernici catarinfrangenti per verniciare il calcestruzzo?
    Possibilmente in barattolo?

  11. Buonasera,il mio b&b ha un cartello indicazione stradale con sfondo bianco e scritte nere.Vorrei renderlo catarifrangente con vernice trasparente(per una migliore visibilità).Quale prodotto devo acquistare?
    Grazie.

  12. Supponendo di spruzzare un “velo” di catarifrangente su un colore, quanta superficie appossimativamene è possibile coprire con questa vernice spray catarifrangente?
    grazie

  13. per effettuare delle verniciature gialle o rosso catarifrangenti come posso fare?
    Grazie.
    Federico

    • La vernice catarifrangente copre molto poco e inoltre ne va applicato uno strato molto molto leggero perché funzioni meglio, quindi se una superficie viene verniciata con un colore e poi sopra viene applicato “un velo” di vernice catarifrangente il colore sottostante sarà ancora visibile. Ovviamente non sarà come inizialmente.
      Oppure un’altra possibilità è verniciare con la vernice colorata nel colore che desidera e poi prima che asciughi, cospargere la superficie con il pigmento catarifrangente in granuli che in questo modo aderirà.
      Le consigliamo comunque di fare una prova per capire se il risultato ottenuto è quello che desiderava

      • Ultimo quesito: la luce riflessa sarà del colore della vernice sottostante?

        • Le microsfere di pigmento catarifrangente restano dello stesso colore quindi no, questo non avviene

          • quindi se io vernicio una superficie di giallo e sopra cospargo un velo di vernice catarifrangente, non viene riflessa la luce gialla?
            altra domanda: se il pigmento catarifrangente viene disperso un una vernice trasparente, funziona?

          • No, perchè la vernice catarifrangente è sempre la stessa, non cambia il colore della luce riflessa, mi dispiace.
            Riguardo la miscela del pigmento catarifrangente in una vernice trasparente potrebbe funzionarle, ma dipende se riesce a trovare una vernice con cui il pigmento si lega, non è facile. E’ più comodo prendere direttamente la vernice catarifrangente che è proprio una “vernice” trasparente con dentro il pigmento catarifrangente

  14. immagine espiegazione ottima dove posso trovarla circostante a cittadella padova

    • buone immagine e descrizione cerco un riventitore inprovincia di padova

      • Salve Filippo,
        Grazie innanzitutto dei complimenti. Riguardo la sua richiesta, devo dirle che vendiamo solo attraverso il nostro sito http://www.vernicispray.com : lì può effettuare un ordine, indicando un indirizzo di consegna e in 1, 2 giorni i prodotti le saranno consegnati. Se preferisce contattarci per telefono ci trova allo 0571 530262 oppure scriva a info@vernicispray.com .
        I nostri prodotti fosforescenti e catarifrangenti sono il frutto di una ricerca delle materie prime di più alta qualità con cui vengono poi da noi preparate le vernici, e vendute direttamente a privati o aziende.

Lascia un Commento

*

Home I Catarifrangenti Linea NextReflect – Le nostre Vernici Catarifrangenti e il Pigmento