I Catarifrangenti
I Catarifrangenti NextReflect sono prodotti da VerniciSpray che garantisce prestazioni ottime, si tratta di un prodotto difficilmente trovabile sul mercato italiano.
Cos’è la Vernice Catarifrangente?
I prodotti catarifrangenti riflettono la luce nella direzione da cui proviene, quindi anche la nostra Vernice Catarifrangente funziona in questo modo: quando viene colpita da un fascio luminoso lo riflette nel verso da cui questo proviene, rendendo maggiormente visibile l’oggetto verniciato col materiale catarifrangente.
Come funziona l’effetto catarifrangente?
La Vernice Catarifrangente contiene delle microsfere di vetro e sono proprio queste le responsabili del suo funzionamento. L’effetto Catarifrangente infatti si ha quando la luce, colpendo la superficie verniciata con il prodotto catarifrangente, “rimbalza” sulle sfere e viene riflessa nella direzione da cui proviene. In questo modo, un qualsiasi elemento verniciato con la Vernice Catarifrangente se colpito da un fascio di luce lo rifletterà, rendendosi visibile chiaramente nel buio.
La Vernice Catarifrangente: una risposta alle esigenze di sicurezza
I prodotti catarifrangenti sono spesso usati per tutelare la sicurezza delle persone in particolari situazioni, come l’ambiente di lavoro o la strada. Si pensi ai giubbotti di sicurezza che è obbligatorio indossare nel caso di un incidente stradale per uscire dal veicolo: le strisce catarifrangenti presenti su di esso servono a rendere più visibile la persona alle auto quando queste la illuminano con i fari. Oppure si può pensare agli stessi cartelli stradali che funzionano con l’effetto catarifrangente per essere meglio visibili dagli automobilisti. Un altro esempio è quello di una persona che fa jogging e che vuole essere ben visibile se deve correre lungo una strada poco illuminata.
O ancora il caso di un ciclista che voglia essere ben visibile nel traffico: la verniciatura della biciletta o anche delle sole ruote della bicicletta sono un uso molto comune del pigmento catarifrangente.
Si tratta di situazioni in cui essere sicuri di rendersi chiaramente visibili può fare davvero la differenza per la propria sicurezza personale e con la Vernice Catarifrangente rispondere alle proprie esigenze di sicurezza diventa più semplice, perchè sicuramente poterla applicare a pennello dove si preferisce offre una maggiore libertà rispetto ai nastri catarifrangenti che si trovano in commercio.
Vernice Catarifrangente vs Comuni Nastri Catarifrangenti
Perchè acquistare una Vernice Catarifrangente invece del comune nastro che si trova in commercio?
- Sicuramente la libertà di applicazione è molto più grande e di conseguenza anche i campi applicativi possono essere più vari. Ad esempio in un luogo di lavoro potrebbe essere necessario segnalare una parete per questioni di sicurezza, in questo caso con la vernice è possibile coprire una superficie più vasta e essere anche sicuri che sicuramente non si staccherà dalla parete.
- Grazie alla possibilità di applicare il prodotto catarifrangente con il pennello (o spray con la Spray Gun) seguire il profilo dell’oggetto che si vuole rendere catrifrangente è più semplice e il risultato sarà migliore.
- La durata della vernice rispetto al nastro è molto maggiore: non c’è nessun rischio che si stacchi, sia con il passare del tempo sia durante l’uso dell’oggetto su cui è stata applicata.
- Nel caso dell’applicazione sugli abiti è possibile fare tutti i segni catarifrangenti che si desiderano: trattandosi di una normale vernice, anche lavandoli il prodotto catarifrangente resterà e continuerà a funzionare. Quindi maggiore libertà d’uso e maggiore durata nel tempo.
Qualche informazione sui prodotti Catarifrangenti della nostra Linea NextReflect: Vernici e Pigmento in polvere
I nostri prodotti catarifrangenti sono disponibili in due varianti: la Vernice Catarifrangente Silver nella classica colorazione argentata e la Vernice Catarifrangente White con finitura bianca.
Le prestazioni migliori sono garantite da quella Silver, ma garantiamo che sono ottime anche quella della Vernice Catarifrangente in finitura bianca.
Il motivo risiede nella loro composizione: le microsfere contenute nella Vernice Catarifrangente argentata infatti sono rivestite di alluminio, quindi proprio grazie a questo sono in grado di riflettere maggiormente la luce. In ogni caso sottolineiamo ancora che anche per quella bianca la rifrazione della luce è molto buona.
Infine il prodotto catarifrangente è disponibile anche in polvere, sia nella colorazione standard silver che in quella bianca. In questo modo può essere usato con ancora più libertà: ad esempio è possibile cospargere una qualsiasi superficie verniciata (quando non è ancora asciutta) con la polvere di pigmento per ottenere l’effetto catarifrangente, oppure può essere miscelato a diverse sostanze in base alle esigenze.
Per vedere tutti i dettagli dei prodotti e acquistarli, vai su VerniciSpray.
Ho letto le caratteristiche del vostro prodotto, sono in linea con le mie esigenze con un però. Dovrei pitturare una croce lasciando il colore della stessa in ferro antichizzato, ruggine. E’ possibile fare tutto ciò con il vostro prodotto usando una vernice incolore? La croce viene illuminata da un faretto che non riesce a coprirla del tutto, forse con il prodotto catarifrangente riflettente potrei migliorare la luminosità della stessa. Grazie.
Confermiamo che con la vernice catarifrangente non avrà copertura totale: la vernice è trasparente con all’interno microsfere catarifrangenti, ne deve essere applicata poca, perchè non deve accumularsi, altrimenti la rifrazione non funziona. Sottolineiamo che la vernice catarifrangente riflette la luce verso la direzione da cui proviene, quindi verificate che sia quello che cercavate. Restiamo a disposizione
Ho letto le caratteristiche del vostro prodotto, sono in linea con le mie esigenze con un però. Dovrei pitturare una croce lasciando il colore della stessa in ferro antichizzato, ruggine. E’ possibile fare tutto ciò. La croce viene illuminata da un faretto che non riesce a coprirla del tutto, forse con il prodotto catarifrangente riflettente potrei migliorare la luminosità della stessa. Grazie.
Buongiorno, ho ordinato la vostra vernice, e la sto usando su scarpe e abbigliamento, come faccio ad avere un effetto molto catarifrangente? Devo dare piu mani?
Salve, potrebbe contattarci a info@vernicispray.com se vuole, così ci fornisce anche riferimento ordine. Restiamo a disposizione per ogni indicazione
Salve vorrei chiederle volendo essere visibile (rifrangenza) di giorno e visibile di notte(luminescenza) potrei verniciare la mia bici mtb con entrambi i prodotti? Se si come si chiamano? Grazie e buon lavoro
Buongiorno,il mio impianto di illuminazione proietta la luce sul soffitto. Cerco una pittura murale che rifletta la luce. Avete qualche prodotto con queste caratteristiche? Potete darmi qualche indicazione?
Ringrazio.
Distinti saluti
Calimero Costadoni
Salve Calimero.
Ho un problema simile, ovvero ho bisogno di una vernice che non sia dannosa per la salute e che rifletta la luce (durante il giorno). Ho un appartamento molto scarsamente illuminato dalla luce solare, con una piccola finestra.
Cerco una pittura murale che rifletta la luce (la poca luce che entra dalla finestra, oppure accendendo un luce a basso consumo anche durante il giorno). Hai provato qualche prodotto con queste caratteristiche? Puoi darmi qualche indicazione?
buongiorno, volevamo sottolineare che i prodotti catarifrangenti riflettono la luce verso la direzione da cui essa proviene, quindi è utile usarli solo se le condizioni del luogo e della luce presente sono adatte a questo funzionamento
Buongiorno Gennaro
Sinceramente non ho ancora trovato un prodotto con le caratteristiche che cerco. La soluzione, che per il momento mi pare migliore, ma che ancora non ho sperimentato, è quella di imbiancare con tempera bianca e sucessivamente applicare del fissativo trasparente con l’aggiunta di microsfere riflettenti.
Di che colore è la vernice catarifrangente?
Dovrei utilizzarla su un muro bianco (opaco) e vorrei che la vernice fosse dello stesso bianco del muro (in modo tale che il segno realizzato con la vostra vernice fosse visibile solo quando direttamente colpita dalla luce, è possibile?
Grazie.
Ciao, volevo sapere se la vernice è duratura o con la pioggia, la neve etc.. etc.. si biodegrada e dopo un pò di tempo sparisce.
e’ una vernice che dura, non si biodegrada
buongiorno ho fatto un casino ho rovinato la targa della moto, e possibile usare il vostro pigmento a base di perle di vetro per miscelarla con del trasparente da carrozziere dopo aver prima messo in tinta con del madreperla la targa
sarebbe meglio se passasse una mano molto leggera di vernice catarifrangente, piuttosto che miscelare direttamente lei il pigmento catarifrangente con del prodotto non nostro, perchè non potremmo garantirle che le funzioni perchè probabilmente non legherebbe col trasparente.
Salve: potrebbe dirmi se può funzionare su un puntale da canna da pesca, senza il rischio di danneggiare il carbonio in esso contenuto.
grazie.
Buongiorno, sta parlando del prodotto catarifrangente? Perchè di solito viene usato l’effetto fosforescente, non catarifrangente
salve: parlo propio del catarifrangente, non del fosforescente in quanto nelle notti no i lo illuminiamo con lampade frontali.
grazie
Buongiorno, vorrei sapere se si puo mescolare con delle vernici per pareti, ad esempio di colore giallo, e se le proprietà catarinfragenti rimangono invariate. Grazie.
Buonasera, purtroppo non le funzionerebbe così, perchè il colore della vernice andrebbe ad oscurare le microsfere catarifrangenti impedendo la riflessione della luce. Una soluzione potrebbe essere questa: applica sulla parete la vernice gialla che ha (che immagino sia all’acqua), poi prende della coppale all’acqua (che è quindi trasparente) e la unisce al nostro pigmento catarifrangente in polvere. A questo punto applicherà la “coppale catarifrangente” sopra alla vernice gialla già applicata. Faccia magari una prova prima. Se ha bisogno di altre indicazioni siamo a sua disposizione
buongiorno, sono molto interessato a questa tipologia di vernice ma ho un piccolo dubbio: una volta applicata, copre totalmente il colore magari preesistente o di base ?? o comunque, alla luce del giorno quanto effettivamente si riesce a notare su fondo chiaro ?
grazie
daniele
la vernice fosforescente al giorno è come se fosse di un bianco semitrasparente tendente al giallo-verde. Dipende anche da quante mani dà, se ne applica di più ovviamente al giorno sarà più bianca che trasparente e viceversa. Comunque in ogni caso non ha una copertura completa
My brother suggested I may like this blog.
He used to be totally right. This submit actually made my day.
You cann’t imagine just how so much time I had spent for this information!
Thanks!
my web-site – motorcycle helmets closeouts
Buongiorno, vorrei sapere se la vernice catarifrangente è già utilizzata su segnaletica stradale o se siete a conoscenza di eventuali normative che i materiali catarifrangenti devono rispettare per poter essere utilizzati sulla segnaletica stradale.
Grazie
Potreste,se possibile,mandarmi una lista di eventuali rivenditori esistenti nella mia zona,dei vostri prodotti di vernici catarifrangenti,io mi trovo in provincia di Napoli,precisamente Pozzuoli – grazie.
Buongiorno Paolo,
Noi non abbiamo rivenditori, può acquistare i nostri prodotti Catarifrangenti e Fosforescenti solo direttamente da noi: può farlo direttamente dal nostro sito http://www.vernicispray.com oppure in caso di necessità può chiamarci allo 0571 530262. Potrà ordinare i nostri prodotti e in 1, 2 giorni avrà la consegna tramite corriere all’indirizzo da lei scelto.
Siamo a sua disposizione per aiutarla